VSL#3 GOCCE

Il tratto gastrointestinale è sede dei processi digestivi a carico dei nutrienti e del loro assorbimento. L’intestino è colonizzato da miliardi di batteri appartenenti a più di 400 specie diverse, che possono costituire fino al 50% della massa fecale. Tali batteri possono essere suddivisi in batteri utili (benefici) o batteri dannosi (potenzialmente patogeni).

Molti fattori e/o alcune patologie modificano l’equilibrio della microflora intestinale. Ad esempio il tipo di alimentazione, lo stile di vita, lo stress, il clima, i viaggi e l’uso di antibiotici. I probiotici sono contenuti in vari alimenti quali yogurt, latti fermentati, formaggi freschi, alcuni tipi di insaccati e di vegetali.

Che cos’è VSL#3 Gocce?
VSL#3® Gocce è una sospensione in olio MCT contenente batteri lattici e bifidobatteri vivi e liofilizzati.
Otto diversi ceppi di batteri sono stati selezionati, coltivati in terreni di coltura specifici e quindi miscelati in proporzioni tali da ottimizzare la funzionalità del prodotto. VSL#3® Gocce può essere utile in tutti i casi in cui occorra favorire l’equilibrio della ora intestinale.

Ingredienti:
Nel tappo dosatore: Miscela di 50 miliardi di batteri lattici e bifidobatteri vivi: S. thermophilus BT01, bifidobatteri (B. breve BB02, B. longum* BL03, B. infantis* BI04), lattobacilli (L. acidophilus BA05, L. plantarum BP06, L. paracasei BP07, L. delbrueckii subsp. bulgaricus** BD08); amido di mais; agente antiagglomerante: magnesio stearato. Flacone: olio MCT.

*Recentemente riclassificati come B. animalis subsp. lactis.

** Recentemente riclassificato come L. helveticus.

 

 

Come si assume VSL#3 Gocce?
Avvitare il tappo in senso orario fino ad ottenere la completa rottura della ghiera per far scendere il contenuto del tappo nel flacone; agitare bene fino ad ottenere una sospensione uniforme. Sostituire il tappo con il dosa gocce. Agitare bene prima di ogni utilizzo. Utilizzare un contagocce per ogni flacone.
La dose giornaliera raccomandata è di 10 gocce al giorno, corrispondenti a 5 miliardi di batteri.
Il prodotto può essere diluito in acqua o in altri liquidi non caldi.

VSL#3 Gocce può dare effetti indesiderati?
Non sono riportati effetti indesiderati dovuti all’ingestione di VSL#3 Gocce.

Come si conserva VSL#3 Gocce?
La confezione di VSL#3 Gocce deve essere mantenuta in frigorifero (2 – 8°C) e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra e non ricostituita.
Una volta ricostituito, il prodotto va conservato in frigorifero e consumato entro 3 settimane.

Avvertenze
Il prodotto contiene fermenti lattici vivi, sensibili al calore: si raccomanda quindi di evitare l’esposizione a fonti di calore o a sbalzi termici, di conservarlo al riparo dalla luce e a temperatura refrigerata.
VSL#3 Gocce, in quanto integratore alimentare, non va inteso come sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Per un corretto utilizzo del prodotto nei primi tre anni di vita sentire il parere del medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto di tre anni di età.

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive
Questo prodotto non contiene conservanti ed edulcoranti sintetici.
Non contiene glutine, lattosio, allergeni della soia e proteine del latte.

VSL#3® è un marchio registrato di Actial Farmaceutica Srl.

Confezionato da: Farcoderma S.r.l.
Via Basse Oglio di Sotto, 9 24054 Calcio (BG)

Distribuito in Italia da: Ferring S.p.A.
Via Senigallia 18/2 20161 Milano (MI)