VSL#3 10 BUSTINE

Il tratto gastrointestinale è sede dei processi digestivi a carico dei nutrienti e del loro assorbimento. L’intestino è colonizzato da miliardi di batteri appartenenti a più di 400 specie diverse, che possono costituire fino al 50% della massa fecale. Tali batteri possono essere suddivisi in batteri utili (benefici) o batteri dannosi (potenzialmente patogeni). Molti fattori modificano l’equilibrio della microflora intestinale, ad esempio il tipo di alimentazione, lo stile di vita, lo stress, il clima, i viaggi, l’uso di antibiotici. I probiotici sono contenuti in vari alimenti quali yogurt, latti fermentati, formaggi freschi, alcuni tipi di insaccati e di vegetali.h

Che cos’è VSL#3®?
VSL#3 è una miscela brevettata di batteri lattici e bifidobatteri vivi e liofilizzati. Otto diversi ceppi di batteri sono stati selezionati, coltivati in terreni di coltura specifici e quindi miscelati in proporzioni tali da ottimizzare la funzionalità del prodotto.

Ingredienti: Maltosio; Miscela di batteri lattici e bifidobatteri vivi: Streptococcus thermophilus BT01, bifidobatteri (B. breve BB02, B. longum* BL03, B. infantis* BI04), lattobacilli (L. acidophilus BA05, L. plantarum BP06, L. paracasei BP07, L. delbrueckii subsp. bulgaricus** BD08); amido di mais; agente antiagglomerante: biossido di silicio

*Recentemente riclassificati come B. animalis subsp. lactis

**Recentemente riclassificato come L. helveticus

Ciascuna bustina di VSL#3® contiene 450 miliardi di cellule batteriche vitali. Tale quantità aiuta a ristabilire la flora batterica lattica e bifida dell’intestino.

Come si assume VSL#3®?
VSL#3® va mescolato in un bicchiere di acqua o qualsiasi altra bevanda, non calda e non gassata, e va ingerito immediatamente. In alternativa, VSL#3® può essere assunto insieme a yogurt, gelato o succo di frutta ed ingerito subito. VSL#3® non deve essere mescolato con cibi o bevande calde poiché l’alta temperatura inattiva i batteri.

Quando assumere VSL#3®?
VSL#3® può essere indicato in tutti i casi in cui occorra favorire l’equilibrio della flora intestinale. VSL#3®, in quanto integratore alimentare, non va inteso come sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Quanto VSL#3® si deve assumere?
Negli adulti la dose consigliata è di 1-2 bustine al giorno. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Per il corretto dosaggio nei bambini consultare il medico.

VSL#3® può dare effetti indesiderati?
Non sono riportati effetti indesiderati dovuti all’ingestione di VSL#3®. In alcuni casi, si può verificare gonfiore addominale nei primi giorni di assunzione del prodotto, in particolare se la dieta è ricca in carboidrati e grassi. Questo effetto è transitorio.

Come si conserva VSL#3®?
VSL#3® deve essere mantenuto a temperatura refrigerata (2°- 8°C) e al riparo dalla luce. Il prodotto può comunque essere conservato per una settimana a temperatura ambiente (max 25°C) senza subire alterazioni. Il termine minimo di conservazione indicato sulla confezione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezionamento integro.

Avvertenze
Il prodotto contiene fermenti lattici vivi, sensibili al calore: si raccomanda quindi di evitare l’esposizione a fonti di calore o a sbalzi termici, di conservarlo in luogo asciutto, al riparo dalla luce e a temperatura refrigerata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni d’età.

CONTENUTI-X-BUSTA

Informazioni aggiuntive

Questo prodotto non contiene coloranti, conservanti ed edulcoranti sintetici. Non contiene glutine, lattosio, allergeni della soia e proteine del latte.

Prodotto da: Nutrilinea Srl

Via Gran Bretagna, 1 21013 Gallarate (VA)

Distribuito in Italia da: Ferring S.p.A.

Via Senigallia 18/2 20161 Milano

VSL#3® è un marchio registrato di Actial Farmaceutica Srl